Qualsiasi aiuto innecessario sarà un ostacolo per lo sviluppo
M. Montessori
Iscrizioni nuovi alunni
Preiscrizioni

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 si potranno effettuare dal 15 gennaio al 31 gennaio 2018.

Dal 15 gennaio fino al 31 gennaio 2018 si potranno ritirare i moduli di iscrizione che si dovranno consegnare, debitamente compilati, in segreteria entro e non oltre il 31 gennaio 2018 (dalle ore 09.00 alle ore 12.00).

Gli elenchi degli AMMESSI saranno esposti all’albo il 5 Febbraio 2018.

L'importo delle quote di iscrizione, frequenza, prolungamento orario e mensa con le relative modalità di pagamento saranno disponibili nella sezione quote.

I posti disponibili per gli alunni di tre anni sono 64 di cui 25 per il tempo pieno.

Dal 12 al 22 febbraio 2018

Per formalizzare l'iscrizione dei nuovi alunni ammessi di 3, 4 e 5 anni, si prega di:

1. Effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite versamento sul C/C:

ES03 0030 1126 4800 00747271 Banco Santander, calle Rios Rosas nº42

Si ricorda che la quota di iscrizione non è rimborsabile.

2. Consegnare la ricevuta dell'avvenuto pagamento in segreteria dove ritirerete i moduli di iscrizione da compilare.

3. All'atto dell'iscrizione si consegnerà una fotografia formato tessera del bambino/a.

Orario di segreteria

Da lunedì a venerdì:
08:45 alle ore 11:45 h

Iscrizioni alunni

Si comunica che l'iscrizione per gli alunni che frequentano attualmente la scuola dell'infanzia si potrà effettuare dal 3 al 14 maggio 2018.

Effttuare il pagamento della quota di iscrizione tramite versamento sul c/c:

ES03 0030 1126 4800 00747271 Consegnare la ricevuta dell'avvenuto pagamento in segreteria o all’email: segretaria@scuolamaternaitalianamadrid.com. Si ricorda che la quota di iscrizione non è rimborsabile.

Attribuzione punteggi
Condizioni generali
  • Il numero di alunni che potrà venire accolto sarà determinato annualmente dalla capienza dei locali disponibili, secondo le norme vigenti ed i criteri di sicurezza, e dalle disposizioni sulle iscrizioni.
  • La presentazione della domanda non è di per sè garanzia della possibilità di frequenza.
  • Le domande verranno graduate in base alle tabelle dei punteggi; le domande eccedenti il numero dei posti entreranno a far parte della lista di attesa, che costituisce priorità rispetto a nuove domande.
  • Tutte le dichiarazioni che comportino un vantaggio in termini di punteggio dovranno essere documentate.
  • In caso di parità di punteggio prevale la maggiore età.
  • Le domande presentate fuori termine saranno prese in considerazione inserendo l’alunno all’ultimo posto della lista di attesa
  • Gli alunni ammessi che non provvedano al pagamento della quota di iscrizione nei termini previsti dalla Scuola perderanno il diritto al posto
  • In caso di intese e rapporti bilaterali con organismi internazionali, situazioni familiari particolari debitamente documentate, potranno essere attribuiti fino ad un massimo di 2,5 punti ad alunni di nazionalità italiana, spagnola o altra nazionalità.
  • Per garantire lo scambio culturale e linguistico fra l’Italia e la Spagna, la scuola prevede l’ammissione del 30% di alunni spagnoli o di altra nazionalità non italiana.
  • Gli alunni non in regola con i pagamenti delle quote di frequenza e del servizio mensa perderanno il diritto alla frequenza.
Punteggi
Bambini di cittadinanza italiana
Bambini che provengono da un 'altra scuola italiana
Per ogni fratello o sorella frequentante la Scuola